Macelleria da Piero
É il 1996. Dopo un passato da agricoltore e allevatore, Piero De Filippis si rende conto della necessità di aprire un punto vendita per la sua carne.
Così Piero De Filippis e sua moglie Lucia Caputo aprono a Castrignano de’ Greci la “Macelleria da Piero” specializzata nella vendita di carni equine.
Con il passare del tempo, la piccola macelleria decide di focalizzare i suoi sforzi sull’attività di lavorazione della carne e sulla selezione, quasi maniacale, degli animali lasciando la macellazione vera e propria a terzi.
Il focus sulla selezione degli animali e l’esperienza maturata negli anni, ha permesso all’azienda di diventare per la comunità locale, simbolo di freschezza e qualità. Con il passare del tempo, la macelleria ha iniziato a offrire, oltre alla carne equina (Puledro), anche carne di vitello (Scottona), suino, pollo, agnello e coniglio.
Per garantire la Qualità monitoriamo costantemente la Temperatura della carne nelle nostre celle frigo e acquistiamo solo animali con Provenienza certificata e che sono stati alimentati con cibo organico e senza antibiotici.
Dicono di noi
Nel 2020 in vista della pandemia che ci ha colpito, abbiamo iniziato ad investire nel mondo online creando la nostra piattaforma ecommerce e offrendo un servizio di spedizione carne in tutta italia. Nasce così la Macelleria Online. Siamo la prima Macelleria in Puglia ad essersi digitalizzata.
Le sfide nel gestire la logistica e garantire il mantenimento della catena del freddo sono state innumerevoli. Con dedizione abbiamo studiato, testato e realizzato un processo che ci permette di recapitare a casa vostra l’ordine in meno di 35 ore senza mai interrompere la refrigerazione dei prodotti all’interno del pacco.
Nel grafico è rappresentata la nostra gestione della catena del freddo. La linea Blu indica la temperatura interna al pacco durante la spedizione di 35 ore. La temperatura, come potete notare, non supera mai i 4 gradi nonostante la temperatura esterna abbia picchi anche di 40 gradi (linea verde). Grazie ai nostri studi siamo riusciti a creare un processo in grado di mantenere il freddo nonostante le temperature elevate estive.